Categories:

PDF Embedder requires a url attribute

Il 31 Marzo abbiamo svolto il primo incontro del progetto “EMPOWER Youth 2.0” finanziato all’interno della azione chiave 3: azione a sostegno della riforma delle politiche del programma ERASMUS +.

Il progetto E.M.PO.W.E.R. Youth 2.0 rappresenta un’opportunità unica per i giovani di Palermo che, provenienti da background differenti, avranno modo di condividere un’esperienza stimolante di partecipazione civica. 

Le attività previste permetteranno ai ragazzi e alla ragazze partecipanti di sviluppare e migliorare la capacità di ascolto e di lavorare in gruppo per raggiungere un obiettivo comune. I giovani saranno incoraggiati ad avere un confronto stimolante tra loro, con le parti interessate, con gli esperti e i rappresentanti delle istituzioni. 

1° incontro del progetto EMPOWER Youth 2.0 con i ragazzi del Liceo Benedetto Croce

Il primo incontro è stato un momento di conoscenza reciproca, di presentazione e di contatto. Abbiamo introdotto i ragazzi al mondo di opportunità create dal programma Erasmus +, spiegato gli obiettivi del progetto, e creato il glossario di educazione civica!

Grazie all’uso di metodi educativi non formali e alle attività, i partecipanti miglioreranno le loro capacità comunicative e svilupperanno competenze chiave e capacità trasversali, oltre che la consapevolezza di sé. 
Continueremo a tenervi aggiornati sui prossimi incontri!
Stay tuned!

Il progetto è finanziato grazie al contributo del programma ERASMUS + e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani

Tags:

Comments are closed