PANDORA Kick-off

Logo Definitivoindex222

 

E’ ufficialmente iniziato il progetto PANDORA – Discovering European Opportunities for Female Entrepreneurship con le prime due giornate di kick-off che hanno avuto luogo a Palermo nei giorni del 13 e 14 gennaio 2017. Ci siamo incontrati con i rappresentanti delle associazioni partner del progetto, provenienti da Turchia (Yenimahalle Municipality), Inghilterra (The Ubele Initiative) e Polonia (Autokreacja Foundation). La realizzazione di questo progetto è stata  possibile grazie al co-finanziamento da parte dell’Agenzia Nazionale Indire, tramite il programma Erasmus plus della Commissione Europea.

 

 

PANDORA Kick-Off Meeting
PANDORA Kick-Off Meeting

Sono stati due giorni intensi, nei quali abbiamo iniziato a conoscerci, a condividere le esperienze delle nostre realtà locali e a costruire insieme le fondamenta di un percorso di scambio internazionale che andrà avanti per i prossimi due anni e che speriamo/prevediamo continui anche dopo la fine del progetto.

L’idea di Pandora da parte di H.R.Y.O. è nata e si è sviluppata grazie alla condivisione di alcune donne migranti e di quartieri svantaggiati delle loro esigenze e delle loro aspettative. Durante chiacchierate informali sono emerse la speranza e il desiderio e la sfida di riuscire a valicare le loro barriere contestuali come la mancanza di una formazione informatica e/o linguistica, ma anche di un’assenza di risorse economiche.

 

 

Project Summary
Project Summary

Per rispondere all’esigenza di fornire una formazione capace di dare input costruttivi e reali, abbiamo deciso di creare uno spazio per queste donne. Questo spazio si concretizzerà in momenti di formazione e confronto e servirà ad aumentare le loro competenze a livello informatico, linguistico e tecnico/commerciale e contemporaneamente a formare operatori nell’ambito dell’educazione agli adulti.

Il progetto permetterà ai partecipanti di entrare in contatto con una realtà multiculturale e diversificata dove idee, passioni e sogni potranno entrare in contatto ed essere confrontate.

 

 

 

Lascia un commento