Categories:

[:it]Siete pronti a vivere un’esperienza multiculturale a stretto contatto con giovani di altri paesi?

Vuoi condividere le tue esperienze e soprattutto idee su iniziative eco imprenditoriali con partecipanti provenienti da Danimarca e Ucraina? Il progetto EcoYou fa al caso tuo!!!

Siamo alla ricerca di 9 giovani residenti a Palermo, di età compresa dai 18 ai 30 anni! Se sei uno studente di ecologia, social development, imprenditoria, economia, studi sociali e o hai un interesse spiccato per le imprese eco-sostenibili e per le imprese con basso impatto ambientale questo scambio giovanile aspetta soltanto te.

Le attività si svolgeranno dal 17-23 Ottobre a Palermo.

Durante la settimana di progetto affronteremo questioni globali come la riduzione della disoccupazione, il miglioramento dell’istruzione e la lotta al cambiamento climatico. Il progetto si rivolge a giovani motivati e studenti al fine di creare le condizioni ottimali per lo scambio di iniziative, idee innovative, tradizioni culturali e visioni nazionali di opportunità di eco-imprenditorialità tra i giovani italiani, ucraini e danesi.

Il progetto promuove gli obiettivi Erasmus+ incoraggiando l’imprenditoria giovanile, la partecipazione attiva dei giovani, il pensiero critico e le abilità chiave. I partecipanti impareranno a valutare le differenze e ad imparare dagli altri. Il progetto costituirà inoltre un network per le organizzazioni e i partecipanti per creare nuovi contatti e creare una forte rete giovanile internazionale.  Durante le attività esperti nel settore dell’imprenditoria giovanile provenienti da Ucraina e Danimarca condivideranno le loro diverse esperienze, conoscenze e competenze con i rappresentanti Italiani che sono pronti a contribuire con metodologie ed esperienza sull’emancipazione dei giovani e la protezione ambientale.

Il progetto è guidato da H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization (Italia) con la partecipazione di Civic organization “Development and Initiative” (Ucraina) e Copenhagen Youth Network (Danimarca), co-finanziato all’interno del programma Erasmus+.

Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto o scrivi a valeria.buscemi@hryo.org

Per inviare la tua candidatura compila il seguente form.[:]

Comments are closed