4114592139_be88ec8faf_z

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, giorno 10 Dicembre 2015, HRYO – Human Rights Youth Organization ha voluto dire la sua, pubblicando un breve video sui propri canali Social.
Lo “Human Rights Day” mira a ricordare la proclamazione, da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, del primo documento internazionale riguardante i diritti dell’uomo: la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Ciò rappresentò senz’altro una svolta storica per i rapporti diplomatici tra Nazioni straziate dai due conflitti mondiali.
Tuttavia, dando un’occhiata più approfondita ai singoli articoli che la compongono, ci si accorge dell’enorme divario tra lo spirito e l’obiettivo della Dichiarazione e quella che è, al giorno d’oggi, la realtà dei fatti.
Il video realizzato si muove appunto sul contrasto evidente tra il contenuto del documento e tutti quei fenomeni per cui, ancora oggi, il rispetto di tali diritti non è garantito.
Con questo gesto HRYO non intende porsi contro lo spirito della Dichiarazione o la bontà delle intenzioni nell’istituire una Giornata Mondiale in merito, quanto, semplicemente, ricordare a tutti che la strada da percorrere è ancora lunghissima.
Un vero e definitivo cambiamento potrà essere possibile esclusivamente tramite l’instaurazione di una cultura della tolleranza e del rispetto reciproco, e dovrà necessariamente passare dalle decisioni prese dalle grandi potenze mondiali, le stesse che hanno promosso ed oggi ricordano la Dichiarazione.

4 Responses

  1. Si vous vous demandez comment savoir si votre mari vous trompe sur WhatsApp, je pourrais peut – Être vous aider. Lorsque vous demandez à votre partenaire s’il peut vérifier son téléphone, la réponse habituelle est non.

  2. Existe – T – Il un moyen de récupérer l’historique des appels supprimés? Ceux qui disposent d’une sauvegarde dans le cloud peuvent utiliser ces fichiers de sauvegarde pour restaurer les enregistrements d’appels de téléphone mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *