Categories:

addiopizzio cate 4In occasione della Fiera AddioPizzo, l’associazione HRYO ha partecipato attivamente a sostegno dell’iniziativa svolta in Piazza Magione dal 29 al 31 Maggio. L’evento, ha visto al suo interno una varietà consistente di associazioni,organizzazioni,promotori di iniziative e aziende attive su più settori : culinari, etnici, locali… In occasione della fiera, l’associazione HRYO ha colto l’occasione per presentare il progetto interculturale che si svolgerà a Settembre intitolato “Meet Me Halfway “ nel quartiere dello Zen, che vedrà coinvolte più associazioni a promuovere realtà considerate “ marginali “ come quelle dei quartieri palermitani. Inoltre, i ragazzi coinvolti all’interno dell’associazione hanno presentato i progetti passati, come ad esempio il Book fotografico di Monreale “ H2O Monreale “ e il progetto,ancora in corso, sulla legalità che prende il nome di “Young Citizens“ , che sta coinvolgendo scuole di istituti superiori e l’ Università degli studi di Palermo.

Giorno 29/05 in occasione della manifestazione svolta da tutte le scuole, Piazza Magione si è riempita di bambini di tutte le età e, grazie a questo, si è svolta attività sulla legalizzazione tramite “l’albero dei post-it”che ha visto la partecipazione attiva sia degli Insegnanti che degli alunni.

In riferimento al festival “ Meet Me Halfway“, la partecipazione agli scatti fotografici è stata rilevante.
Salvo,Caterina e Fatù ci raccontano le loro esperienze durante l’Addiopizzo festival.

addiopizzio cate 3

“Durante la fiera abbiamo fatto principalmente un lavoro di pubblicità, all’associazione dal momento che, essendo collaboratori di Addiopizzo, era anche importante che tutti vedessero che  HRYO era presente…
Personalmente parlando è stata un’esperienza a cui sono stato molto felice di partecipare… L’organizzazione ci é stata d’aiuto; Marco, il presidente dell’associazione HRYO è venuto ogni giorno ed è stato fino a tardi con noi”.
Salvo.

Quest’anno ho partecipato ad Addiopizzo per la prima volta. E’ stato tutto positivo, una bellaaddiopizzio cate2 esperienza e ho avuto la possibilità di conoscere un altro lato degli abitanti di Palermo. Ho cercato di andare un po’ in giro tra la folla, ho fatto tantissime foto per pubblicizzare il Meet me Halfway Festival posso affermare che ho incontrato gente fantastica, soprattutto i ragazzi delle altre associazioni, che ti accoglievano con il sorriso e tantissima voglia di condividere questa iniziativa con noi.”
Fatu.

 

addiopizzio cate“La fiera AddioPizzo è stata un momento di piacevole conoscenza con i ragazzi della HRYO, con i ragazzi promotori di altre associazioni ed è stato un evento nel complesso abbastanza piacevole, formativo e di positiva socializzazione. Le iniziative dell’associazione AddioPizzo sono di primaria importanza in una realtà Palermitana segnata dalla negatività della Mafia e di tutto ciò che vede al suo interno, di illegale e che violi i diritti umani. In questo contesto la nostra associazione, attiva da diversi anni per la tutela,promozione e sostegno dei diritti umani si è innescata pienamente a sostegno di AddioPizzo”.
Caterina

5 Responses

  1. My brother suggested I would possibly like this website.
    He was once totally right. This put up truly made my day.
    You can not believe simply how a lot time I had spent for this information!
    Thank you!

  2. Интернет-магазин [url=https://www.wildberries.ru/]Wildberries[/url] – это место, где доступные цены и широкий ассортимент сочетаются в идеальной гармонии. В онлайн-каталоге Wildberries около 300 000 ведущих брендов и множество разнообразных товаров.
    Wildberries – это не просто интернет-магазин, это место, где можно найти всё, что вам нужно, исследуя огромное разнообразие товаров и наслаждаясь выгодными ценами. Вайлдберрис – надежный партнер в мире онлайн-шопинга и всегда готов удовлетворить Ваши потребности. Покупайте в Wildberries – магазине доступных цен и бесконечного выбора!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *