Categories:

[:it]

Siamo alla ricerca di 3 partecipanti per un training course che si terrà a Marina Serra di Tricase (Lecce, Puglia) dal 3 al 9 Giugno 2019 (giorni di viaggio inclusi).

Il training costituisce l’ultima fase del progetto GetUpStandup che mira a sensibilizzare su memoria, storia comune e principi dei diritti umani dell’UE. Ricordando i fatti storici del movimento studentesco tedesco, la primavera di Praga, il maggio francese del 1968, il Movimento italiano del 1968 e i movimenti anti-dittatura in Spagna e in Grecia, sono state esaminate le differenze tra i movimenti civili e i diritti politici dal 1968 fino ad oggi!

Questo corso di formazione si concentrerà sulla lotta per i propri diritti, analizzata alla luce dei risultati delle attività precedentemente implementate:

  • public intervention, che ha coinvolto i cittadini di Palermo in una mostra riguardante la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani;
  • public debate, che ha permesso di far riflettere i partecipanti sulla reale possibilità di ognuno di battersi per i propri diritti;
  • structured dialogue conference, che ha analizzato da vicino l’azione concreta di un movimento locale.

Il progetto coinvolge 30 partecipanti provenienti da: Cipro, Repubblica ceca, Grecia, Germania, Italia e Polonia. In totale parteciperanno 10 organizzazioni, due da ogni paese.

 

Costi:

  • I costi di viaggio verranno rimborsati fino a un massimo di 20€ per partecipante;
  • Vitto e alloggio verranno forniti dall’Organizzazione ospitante;
  • Costo tesseramento annuale H.R.Y.O.: 25€

Per maggiori informazioni consulta l’infopack

Per candidarti invia il cv a valeria.buscemi@hryo.org entro il 13 Maggio.

 

 

 

[:]

Comments are closed