Human Rights Youth Organization

Spread The Game

Dove: Italia- Spagna – Slovenia – Grecia
Data inizio: 01/02/2020
Durata: 24 Mesi
Finanziatore: Agenzia Italiana per la Gioventù
Beneficiari: giovani, cittadini e cittadine, organizzazioni
Soggetto Responsabile: HRYO – Human Rights Youth Organization

Partner: Fundació Catalunya Voluntària; Mcc Celjski Mladinski Center; ADDART
Codice progetto: 2019-3-IT03-KA205-017629

Il progetto Spread the Game mirava ad analizzare e condividere buone pratiche, metodologie e strumenti, sia digitali che non digitali, che hanno migliorato il lavoro e le reti di collaborazione di organizzazioni non profit, educatori e operatori giovanili. Si concentrava sul rendere questi interventi più coinvolgenti ed efficaci, in particolare per favorire l’inclusione dei giovani con difficoltà fisiche o mentali.

Il progetto ha fornito a educatori, operatori e insegnanti risorse utili per applicare le migliori pratiche e utilizzare strumenti digitali gratuiti disponibili online nelle attività quotidiane con giovani che affrontavano tali sfide. Attraverso lo scambio di buone pratiche, i partecipanti hanno esplorato e adottato metodi didattici innovativi che promuovevano un approccio attivo, inclusivo e collaborativo.

Questo opuscolo presentava 16 esempi di buone pratiche (quattro per ciascun paese partecipante) nei settori dell’inclusione sociale e dell’integrazione delle persone con disabilità.

Spread the Game

Spread The Game Dove: Italia- Spagna - Slovenia - GreciaData inizio: 01/02/2020Durata: 24 MesiFinanziatore: Agenzia Italiana per la GioventùBeneficiari: giovani, cittadini e cittadine, organizzazioniSoggetto...