Categories:

[:it]Cerchiamo 2 partecipanti per il training course “Together, built the bridges for inclusion” che si terrà a Poitiers, in Francia dal 19 al 27 Novembre.

Il progetto, sviluppato dall’associazione ADEMI, si occupa di approfondire i concetti di inclusione/esclusione sociale nelle nostre società e di supportare i giovani con meno opportunità, coinvolgendo 20 partecipanti da Francia, Germania, Italia, Bulgaria e Romania.

Lo scopo principale del training è la promozione di progetti di inclusione sociale all’interno delle strutture, dei quartieri e dei paesi. Il progetto creerà una rete di partnership per lo sviluppo di progetti futuri sul tema dell’inclusione, la condivisione di buone pratiche e iniziative afferenti la tematica.

Il training mira a: aumentare il numero e la qualità di progetti che si occupano soprattutto di inclusione e diversità; sviluppare strumenti per i giovani con minori opportunità esclusi dal sistema, su varie tematiche; creare nuove reti di partner e progetti di cooperazione tra i partecipanti; incrementare le capacità dei partecipanti per migliorare la qualità dei progetti di inclusione che coinvolgono specifici target.

Il progetto è finanziato dal programma Erasmus +.

Costi:

Costi di vitto e alloggio saranno sostenuti dall’organizzazione ospitante;

Costi di viaggio dall’Italia saranno rimborsati fino ad un massimo di 275 €  a partecipante;

Costo tesseramento annuale H.R.Y.O. 15 €.

Per maggiori informazioni consulta l’infopack

Per candidarti compila il form e invialo con il cv all’indirizzo: valeria.buscemi@hryo.org[:]

Comments are closed