Categories:

fondo-verde-corretta

 

Io Eco è una iniziativa finanziata dal Programma “Gioventù in Azione” che si basa sui temi dell’ecologia, dell’ambiente, della solidarietà e del riciclo. Il progetto ha durata di 10 mesi in cui i partecipanti, dai 18 ai 25 anni, grazie ad un lavoro in team, raccoglieranno, ripareranno e rimetteranno in uso oggetti che altrimenti andrebbero perduti.

Il progetto vuole, in questo senso, accrescere le conoscenze in materia di riciclaggio e ambiente, stimolare riflessioni sullo stile consumistico d’oggi giorno, stimolare un maggiore impegno sociale e , magari, riuscire a cambiare le attitudini e gli atteggiamenti non sempre responsabili degli individui.

Tali propositi verranno raggiunti dall’organizzazione di stand atti a diffondere l’iniziativa ed a raccogliere il materiale da riciclare; grazie alla creatività ed alla manualità dei partecipanti che daranno nuova vita agli oggetti; grazie allo sviluppo di un sito internet su cui seguire gli sviluppi del progetto ed ad un gruppo di discussione.
gia ita

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *