New Cinema of Human Rights is a Human Rights Meeting with Young People

Sommario del progetto:

New Cinema of Human Rights is a Human Rights Meeting with Young People è un progetto pilota basato sul tema dei Diritti Umani e sull’approccio partecipativo, a forte impatto sulla comunità locale di Palazzo Adriano, piccolo comune nell’entroterra siciliano.

visualID-EYFIl progetto si svilupperà nell’arco di 4 mesi e durante la realizzazione delle attività, una settimana a stretto contato con la comunità locale insieme a un gruppo di 30 partecipanti di età compresa fra gli otto e i sedici anni, svilupperà, tramite un approccio innovativo per il luogo, un evento finale utile alla nascita di un processo di riflessione sui diritti umani e l’utilizzo dei nuovi media;

Le attività verranno curate e sviluppate dallo staff della H.R.Y.O. Esperta nell’ambito dell’E.D.U., insieme alla consulta Giovanile e con il patrocinio del Comune di Palazzo Adriano.

Le attività sviluppate verranno tratte dal Compassito e la fase di valutazione verrà monitorata tramite la metodologia propria della H.R.Y.O. “ Lab. Creativo” , un nostro metodo lavorativo basato sulla combinazione della maieutica e l’approccio non formale.

Vi invitiamo a visitare il sito dedicato al progetto per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa clicca qui