[:it]H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization è alla ricerca di 2 volontari italiani (o stranieri con residenza in Italia) per il Servizio Volontario Europeo a Cipro!
dal 1/11/2017 al 30/06/2018
scadenza per candidarsi 20 Agosto 2017!
Titolo del progetto: “SAY YES FOR EVS!”
Durata del servizio: 8 mesi
Luogo del servizio: Avgorou Community / Famagusta, Cyprus
Temi del progetto:
– creatività e cultura
– salute e benessere
– invecchiamento sano e attivo
Organizzazione Ospitante:
Il Consiglio di volontariato comunitario di Avgorou è un’organizzazione volontaria, autonoma e non speculativa, ed un membro del Consiglio Pan Cyprian del Volontariato. È composto da tutti i comitati volontari della comunità Avgorou (club giovanile, consiglio dei genitori, consiglio degli anziani, organizzazioni atletiche, ecc.).
Il suo scopo è quello di offrire servizi sociali ai residenti della zona e migliorare le condizioni della loro vita. Particolarmente importante è la protezione e la cura di parti sensibili della popolazione come i neonati, i bambini, i giovani, gli anziani, le donne lavoratrici ecc.
Per raggiungere gli obiettivi summenzionati, l’organizzazione utilizza i seguenti progetti:
– casa per anziani
– asilo nido e scuola materna
– club di bambini.
– club di anziani.
Oltre ai servizi sociali ai gruppi sensibili della popolazione, dal 2011 l’organizzazione ha realizzato progetti all’interno del programma Gioventù in azione e Erasmus+ (iniziative giovanili, scambio di giovani, EVS) come organizzazione ospitante, organizzazione di invio e coordinamento, in collaborazione con Agenzia Nazionale di Cipro.
Attività di volontariato:
L’attività del servizio volontario nei progetti SKE Avgorou è riservata ai bambini e agli anziani della comunità di Avgorou, intesi a migliorare i livelli di vita. Il raggiungimento di questo obiettivo sarà quello di partecipare a tutte le attività del programma con cura e protezione per i bambini, l’età prescolare e l’età scolastica. Inoltre avranno l’opportunità di partecipare all’organizzazione e all’implementazione di eventi sportivi, nonché altre attività dell’Associazione e dei partner (organizzazione e partecipazione a seminari, workshop relativi alla sensibilizzazione alla comunità). Inoltre si attiveranno anche i gruppi di sport, come squadre di pallavolo di ragazze e donne e squadra di pallamano per ragazzi e uomini.
Le attività che i volontari parteciperanno sono i seguenti e riguardano tutti i progetti sopra indicati:
• Aiuto all’alimentazione, alla pulizia, alla cottura, alla colazione, all’allenamento, ecc
• Aiuto (se necessario) nel lavoro amministrativo negli uffici del progetto.
• Aiuto alle escursioni.
Inoltre, i volontari prenderanno la responsabilità di organizzare le proprie attività, come lezioni di ballo, eventi in bicicletta, serate di film, eventi informativi per SVE e Erasmus+ e altre attività a cui potrebbero essere interessati i gruppi target dell’organizzazione e la comunità locale.
Requisiti di partecipazione:
- volontari età compresa tra i 18 ei 30 anni
- principio del beneficio per e del contatto con la comunità locale
- apertura mentale per una nuova esperienza
- volontà di scoprire, imparare e condividere nuove conoscenze
- volontà di sviluppare / migliorare nuove competenze
- volontà di imparare una nuova lingua
Istruzioni per le candidature:
I giovani interessati a questa posizione del volontariato SVE in Cipro per candidarsi sono richiesti di mandare un CV (preferibilmente in formato Europass) e una lettera di motivazione (relativa alle attività di questo progetto e agli obiettivi d’apprendimento) entro l’11 agosto 2017 all’inidirizzo mail senem.kalafat@hryo.eu.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare l’info pack (Clicca qui)[:]
No responses yet