Aperte le selezioni per lo scambio giovanile “Healthy life in the Young People”

10408913_1591925694409000_7405322053647712393_nHealthy Life in the Young People è uno scambio giovanile finanziato dal programma europeo Erasmus+, Key Action 1. Dal 4 al 12 maggio 2016 a Córdoba (Spagna) il progetto farà incontrare, conoscere e collaborare 40 giovani provenienti da Spagna, Romania, Turchia, Italia e Lituania interessati a tematiche come la valorizzazione di uno stile di vita sano per i giovani in Europa, l’analisi della violenza negli sport come il calcio e delle metodologie per eliminarla, valorizzando l’importanza dello sport in tutte le fasi della vita, soprattutto durante l’infanzia. Lo scambio giovanile ha come punto focale l’analisi e la comprensione del ruolo dello sport come metodo di educazione non formale per l’integrazione in Europa. Il progetto è organizzato dall’associazione Fundación Córdoba CF (Spagna) e sarà svolto in partenariato con Maghweb e con le associazioni A. Tineret Onix (Romania), Canakkalagenclikvesporkulubudernegi (Turchia) e Aktyvus Jaunimas (Lituania).

Durante lo scambio giovanile, i partecipanti saranno coinvolti in attività, laboratori e workshop attraverso i quali perseguiranno i seguenti obiettivi:
– convivere e cooperare con persone provenienti da diversi paesi
– sviluppare la costruzione di reti relazionali a livello europeo
– comprendere il valore della vita per i giovani
– analizzare la violenza negli sport come il calcio
– studiare il potenziale degli sport e di uno stile di vita sano per i giovani in Europa

DATE:
dal 4 al 12 maggio 2016

PROFILO RICHIESTO:               
Lingua: conoscenza base della lingua inglese
Età: 18-30 anni
COSTI:         
Durante il periodo dello scambio giovanile nessun costo di vitto e alloggio è a carico del partecipante, il progetto è interamente finanziato dal programma Erasmus+ e dalla Agenzia Nazionale per i Giovani Spagnola. È previsto un rimborso di 170 euro per i costi del volo (unica spesa viva del progetto).
COME CANDIDARSI:
Compila questo form online: https://docs.google.com/forms/d/1gBZLMHQ5Wek_Gn1Hw_SEXhw7FaeENp8zkt3UPL96n8M/viewform
Invia una mail a: partners@maghweb.org, oppure contattaci telefonicamente al numero 3203182060 (Rosalba) o in alternativa passa a trovarci presso il coworking Moltivolti, Via M. Puglia 21, Palermo