Ricerca partecipanti per un progetto che comprende un training in Polonia e un seminario nella Repubblica di Macedonia

pubblicato in: Opportunità | 0

EVS step forward to Entrepreneurship and Employability

Training 25 Settembre – 3 Ottobre a Milicz, Polonia 

Seminario 20 – 28 Novembre a Struga, Repubblica di Macedonia

Siamo alla ricerca di due partecipanti per il progetto ‘EVS step forward to Entrepreneurship and Employability’, organizzato da Fundacja mobilni polacy.

L’obiettivo principale del progetto è di migliorare le capacità delle organizzazioni che si occupano di Servizio Volontario Europeo provenienti da Polonia, Repubblica di Macedonia, Italia, Ungheria, Estonia, Romania, Germania, Finlandia, Spagna, Turchia, Lettonia e Slovenia, nonché di supportare i volontari nello sviluppo di capacità personali e professionali al fine di ridurre il livello di disoccupazione.

Il progetto mira ad: accrescere le competenze di youth workers, mentori e tutor che lavorano con i volontari per migliorarne l’imprenditorialità e le prospettive occupazionali; rafforzare le conoscenze sugli strumenti che permettano agli attori sociali di migliorare le conoscenze dei volontari e incrementare servizi di qualità per sostenere lo sviluppo di competenze chiave nel mondo del lavoro e degli affari.

Il progetto coinvolgerà due partecipanti per ogni paese, in due mobilità: il training e il seminario.

Il training si focalizzerà su: accrescimento delle competenze dei partecipanti per facilitare i programmi di SVE nelle rispettive organizzazioni; comprensione dei bisogni e degli interessi dei volontari per creare programmi ad hoc per i diversi gruppi; accrescere le loro capacità con metodi e tecniche di educazione non-formale.

Il seminario invece è finalizzato a supportare lo scambio di buone pratiche, creare reti tra le organizzazioni e sostenere un processo di creazione di nuovi progetti.

Costi:

Costi di vitto e alloggio saranno sostenuti dall’organizzazione ospitante;

Costi di viaggio dall’Italia saranno rimborsati fino ad un massimo di 275 €  a partecipante;

Costo tesseramento annuale H.R.Y.O. 15 €;

Per maggiori informazioni clicca qui  

Per ulteriori informazioni scrivere a: valeria.buscemi@hryo.org