Categories:

[:it]

Ricerchiamo un volontario italiano che abbia tra i 18 e i 30 anni, per partecipare ad un progetto di volontariato all’interno del programma Corpi Europei di Solidarietà.
Se sei creativo, flessibile e hai una passione per gli animali, parti per questo volontariato in Portogallo.
La BLOOM Associação Socio-Cultural supporta il progetto di volontariato presso due organizzazioni ospitanti con sede a Figueira da Foz:
Associação Protecção Animal da Figueira da Foz (APAFF). Tra le attività previste ci sono laboratori sui bisogni degli animali da compagnia, proprietà responsabile, importanza della sterilizzazione, sicurezza, giochi e giochi di ruolo, teatro, etc. Inoltre, si lavorerà sulla pratica cura degli animali, sull’insegnamento di comandi di obbedienza ai cani e si organizzeranno campagne di raccolta del cibo.
– Associação Portuguesa de Terapia e Formação Equestre Cavalo Amigo. Questa organizzazione ha come missione il miglioramento della vita di persone con disabilità che possono beneficiare di equitazione e altre attività correlate all’equino. Per portare avanti i progetti si avvale di una rete di volontari, promuovendo una dimensione multiculturale e nuovi approcci nelle attività e nella comunità locale.
Il progetto inizia ad Agosto 2019 e la sua durata varia da 10 a 12 mesi in base all’organizzazione per cui ci si vuole candidare.
Per ulteriori informazioni:
– progetto della durata di 10 mesi presso l’organizzazione APAFF -> https://europa.eu/youth/solidarity/placement/12430_en
– progetto della durata di 12 mesi presso l’organizzazione Cavalo Amigo -> https://europa.eu/youth/solidarity/placement/12426_en
Entrambe le organizzazioni ospitanti provvederanno a coprire le spese di vitto e alloggio di ogni volontario.
Per candidarti invia il tuo cv e lettera motivazionale in lingua inglese entro 01/06/2019 al seguente indirizzo: voluntariadobloom@gmail.com.

[:]

Comments are closed