Categories:

“Diritti Umani per le Strade” nasce dall’entusiasmo di un gruppo di giovani attivisti per i diritti umani di Palermo; nasce dall’idea di creare una piccola cine-rassegna sui diritti umani, la nonviolenza con l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti nella realizzazione di un documentario sulla situazione locale legata ai diritti umani; i giovani partecipanti andranno a realizzare un documentario fra le strade di Palermo e Monreale entrando in contatto con le comunità locali, migranti ed autoctone; Il documentario verrà sviluppato con tutte le risorse messe a disposizione della Human Rigths Youth Organization e con il contributo di tutti gli operatori che lavorano a Palermo trattando il problema della migrazione e della ghettizzazione dei quartieri svantaggiati. Il progetto nasce dall’idea di motivare i giovani alle problematiche locali e al tempo stesso aiutarli a divenire attori responsabili della vita sociale attraverso innovativi metodi di investigazione, le nuove tecnologie ed i nuovi canali di comunicazione come internet ed il cinema. Il progetto è una seconda edizione del precedente progetto Human Rights in the Streets realizzato sempre dalla nostra associazione nel 2010 Il progetto finanziato da programma comunitario Gioventù in Azione, azione 1.2 si svilupperà per un periodo di 12 mesi ed avrà il suo culmine durante il prossimo anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani , 10 Dicembre 2013 , per il quale la nostra organizzazione è già da diversi anni la promotrice di una serie di eventi ed iniziative; Durante gli incontri previsti dal progetto i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare attività volte alla conoscenza dei Diritti Umani in generale ed in particolare, affrontare le varie problematiche legate ai pregiudizi, assumere degli incarichi in prima persona durante la gestione del progetto ed infine realizzare il documentario.

 

IL VIDEO DOCUMENTARIO PRODOTTO

ATTIVITA’ NON FORMALI

VIDEO INTERVISTE:

Manuela Casamento – Idea Rom sez.Palermo

Alcuni promotori

Moni Ovadia

Giusto Catania – Assessore Comune di Palermo

 

 

gia ita

10 Responses

  1. [url=https://yourdesires.ru/fashion-and-style/fashion-trends/591-nike-air-max-87-pervye-sredi-luchshih.html]Air max 87 – знаменитые кроссовки Nike по лучше цене в интернете[/url] или [url=https://yourdesires.ru/home-and-family/cookery/88-chto-nuzhno-pomnit-pri-prigotovlenii-testa.html]Что нужно помнить при приготовлении теста[/url]

    [url=http://yourdesires.ru/home-and-family/cookery/1143-ananas-polza-i-vred.html]свежий ананас польза[/url]

    https://yourdesires.ru/home-and-family/my-country-house/586-zabory-iz-profnastila-optimalnoe-reshenie-dlya-zagorodnogo-doma.html

  2. I like this post, enjoyed this one appreciate it for posting. “The world is round and the place which may seem like the end may also be only the beginning.” by George Baker.

  3. This is really interesting, You are a very skilled blogger. I have joined your feed and look forward to seeking more of your great post. Also, I have shared your web site in my social networks!

  4. F*ckin’ tremendous issues here. I am very satisfied to see your article. Thank you so much and i’m taking a look forward to touch you. Will you please drop me a e-mail?

  5. I think this is one of the most vital information for me. And i am glad reading your article. But want to remark on few general things, The web site style is perfect, the articles is really excellent : D. Good job, cheers

  6. Uzyskanie dostępu do tajnych informacji może dać przewagę biznesową nad konkurencją, a dzięki postępowi technologicznemu podsłuchiwanie jest teraz łatwiejsze niż kiedykolwiek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *