Categories:

Sei pronto a metterti in gioco e a vivere un’esperienza multiculturale con giovani di altri paesi? Partecipa allo scambio giovanile “Using Smart(phone) sull’uso e abuso di internet e del cellulare!

Siamo alla ricerca di 6 giovani residenti a Palermo, di età compresa tra i 18 ai 25 anni per lo scambio giovanile “Using Smart(phone) realizzato nell’ambito del programma ERASMUS+.

Le attività si svolgeranno dal 6 al 12 ottobre a Palermo.

Il progetto intende sensibilizzare sul tema delle dipendenze legato all’uso di internet e del cellulare, oltre che promuoverne un uso intelligente, equilibrato e funzionale. Negli ultimi anni, infatti, si è assistito a una crescita considerevole dell’uso e abuso di internet e di un aumento di comportamenti disfunzionali.

Durante la settimana del progetto, i partecipanti saranno guidati verso l’analisi della loro relazione con internet e il raggiungimento di una migliore consapevolezza dei loro comportamenti, grazie ad attività di ricerca, interviste, brainstorming, documentari e tanto altro. Lo scambio intende innescare un comportamento più sano per affrontare il condizionamento che gli smartphone possono provocare nella vita dei giovani, permettendo così ai partecipanti di soffermarsi sugli aspetti positivi e negativi dei vari strumenti digitali. Il progetto promuove gli obiettivi Erasmus+ incoraggiando la partecipazione attiva dei giovani, il pensiero critico e le abilità chiave.

Lo scambio è coordinato da H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization (Italia) con la partecipazione di Hellenic Youth Participation (Grecia), European Youth Center Břeclav Z.S. (Repubblica Ceca), Cross Cultural International Foundation (Malta), ed è co-finanziato all’interno del programma Erasmus+.

Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto o scrivi a g.spina@hryo.org.

Per inviare la tua candidatura compila il seguente form.

Using-smartphone-INFOPACK_pdf

Tags:

Comments are closed