13260061_1197797246919726_3589450280222524194_nLa HRYO Human Rights Youth Organization ha deciso di avviare un punto di raccolta di indumenti, giocattoli e generi di prima necessità a favore dei migranti, minori e non, che giungono al porto di Palermo.

E’ possibile per chiunque poter consegnare gli indumenti presso la sede H.R.Y.O. di Moltivolti in Via M. Puglia 21 dal Lunedì al Venerdì.

Il punto di raccolta d’indumenti dell’ H.R.Y.O è una realtà nuova per l’associazione che comincia ad affacciarsi in attività di prima accoglienza di migranti. Essendo presente in una città che negli ultimi anni è stata meta di numerosi sbarchi, l’associazione ha da sempre lavorato per stringere rapporti con centri di accoglienza e comunità al fine di proporre attività per l’inserimento sociale dei migranti attraverso progetti sul territorio.

I migranti sono stati coinvolti in scambi giovanili e altre attività, e alcuni di loro hanno collaborato come volontari in eventi promossi dall’organizzazione come il festival delle culture Meet Me Halfway e l’anniversario della Dichiarazione dei diritti umani.

Il nuovo passo che l’associazione vuole fare è quello di rafforzare il punto di raccolta di abiti usati, già presente grazie alla collaborazione di volontari, da donare alle diverse comunità e centri di accoglienza presenti sul territorio.

L’obiettivo nel medio periodo è di rafforzare un punto di raccolta ma allo stesso tempo creare degli eventi straordinari per la raccolta di indumenti da destinare a chi ne ha più bisogno.