[:it]Cerchiamo 5 partecipanti un seminario all’interno del progetto “Gender Sensitive Journalism and Reporting – Promoting Change for Gender Equality”, organizzato dalla Forum Zena Indjija a Štip, MACEDONIA (FYROM) dal 4 al 10 Novembre.

 

Lo scopo del progetto “Gender Sensitive Journalism and Reporting – Promoting Change for Gender Equality” è quello di aumentare gli standard di reporting, rendendoli più sensibili al genere e rafforzare la capacità operative e risorse umane delle ONG e i loro partenariati con i media nei paesi partner. Questo fa parte del processo di rafforzamento della democrazia, del buon’ amministazione e del tutela dei diritti umani nel paese, promuovendo la professionalità e l’indipendenza editoriale dei partecipanti.

L’obiettivo principale del progetto è quello di fornire un gruppo di giornalisti provenienti dalla Serbia, Estonia, Italia, Repubblica ceca, Macedonia, Croazia e Bulgaria con un lungo programma di formazione che li equipaggerà con conoscenze, competenze e contatti per consentire di affrontare le questioni di genere in una maniera sensibile.

L’elemento fondamentale è quello dell’uso dei mezzi di comunicazione come strumento per raggiungere gli obiettivi per i quali i giovani attivisti lottano per – un cambiamento positivo verso l’uguaglianza di genere e la sua promozione. Le possibilità sono qui, ma è a tutti a seconda delle esigenze e dell’ambiente culturale per essere in grado di utilizzarli.

Per partecipare al progetto è necessario:

  • avere tra 18 e 30 anni
    • essere motivati a partecipare attivamente a tutte le attività

Costi:

  • I costi di viaggio dall’Italia verranno rimborsati fino a un massimo di 275€ per partecipante;
    • Vitto e alloggio verranno forniti dall’Organizzazione ospitante;
    • Costo tesseramento H.R.Y.O.: 15€

Per ulteriori informazioni potere vedere l’infopack o scriverci a: melania.ferrara@hryo.eu

 [:]