Categories:

FESTIVAL DELLE CULTURE – MEETME HALF WAY – LA CULTURA CHIAMA IL DIALOGO V° EDIZIONE 2016

La quinta edizione del festival delle culture palermitano comincia a prendere vita grazie alla partecipazione di numerose realtà.

 

Palermo, Quartiere Zen 2, prendono il via i preparativi della quinta edizione del Festival delle Culture – Meet Me halfway – La Cultura chiama il dialogo che quest’anno avrà come tema principale “L’accessibilità” Il festival promosso ed organizzato dalla H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization, associazione attiva sul territorio palermitano dal 2009 si realizzerà dal 23 al 25 Settembre 2016.

IMG_2026Riparte il Festival delle Culture Meet Me Halfway – La Cultura Chiama il Dialogo. quest’anno giungerà alla sua quinta edizione e si caratterizzerà per diverse novità. Il quartiere di svolgimento sarà per il secondo anno consecutivo lo Zen 2. Il festival infatti ha l’obiettivo di riqualificare alcune aree degradate della città di Palermo, e poiché lo scorso anno tale scopo è stato raggiunto solo in parte, quest’anno la location sarà la stessa. Accanto all’obiettivo della riqualificazione territoriale, il festival vuole essere un momento di incontro tra i popoli e le varie etnie che vivono a Palermo, un evento di condivisione culturale. La preparazione per l’edizione 2016 è già iniziata. L’associazione promotrice H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization ha indetto nel mese di aprile una call for volunteers. Giovani, pensionati, disoccupati, migranti, casalinghe e lavoratori potranno candidarsi per dare una mano alla realizzazione del festival così come tutte le realtà associative che stanno sin da adesso cominciando a dare la loro adesione.

Insieme all’associazione H.R.Y.O. anche quest’anno le associazioni: Laboratorio Zen insieme, Arci Palermo e Maghweb saranno saranno fra le associazioni promotrici del festival apportando un notevole contributo e dimostrando che la cooperazione fra realtà differenti può creare sinergie senza eguali.

 

“ Con la quinta edizione del Festival delle Culture – Dichiara Marco Farina presidente dalla Associazione H.R.Y.O. – ci apprestiamo a chiudere una prima parte dei lavori avviati a favore del quartiere Zen 2 di Palermo e della città tutta; tanto si è fatto, ma tanto ancora è possibile fare purché il forte senso di comunità che caratterizza la nostra città riesca ad entrare nel quartiere abbattendo quel forte pregiudizio che sta alla base di molte problematiche che ancora oggi riscontriamo. “ed aggiunge “come ogni anno la bellezza del nostro festival sta nella sua eterogeneità, ad organizzarlo sono infatti giovani provenienti dalle più differenti culture, da migranti di prima e seconda generazione ai giovani europei che vedono nel nostro impegno quotidiano un moto di riscossa culturale.”IMG_2029

 

Il Festival vedrà la realizzazione di una lunga serie di tappe di avvicinamento, una serie di eventi che porteranno i partecipanti ad essere protagonisti della nuova edizione 2016. Invitiamo pertanto tutti ad essere attivi e partecipi di questo processo che verrà promosso a breve tramite i canali della H.R.Y.O.

6 Responses

  1. ¿Cómo sé con quién está chateando mi esposo o esposa en WhatsApp? Entonces ya estás buscando la mejor solución. Escuchar a escondidas en un teléfono es mucho más fácil de lo que cree. Lo primero que debe instalar una aplicación espía en su teléfono es obtener el teléfono objetivo.

  2. I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *