[:it]
La ONG Tmelník z.s. organizza il secondo International training course, all’interno del progetto “Get Up Stand Up”, sulla promozione dei diritti umani, in particolare sulla libertà di espressione.
H.R.Y.O. ricerca 1 ragazzo e 2 ragazze, youth workers o attivisti, coinvolti nella società civile, che vogliano prendere parte a questa formazione che si terrà a Litomyšl presso lo YMCA Europe Training Centre dal 14 al 20 Settembre 2019.
Questa tappa del progetto coinvolgerà 30 giovani provenienti da Cipro, Polonia, Germania, Grecia, Repubblica Ceca e Italia.
Attraverso l’educazione non-formale, i partecipanti saranno stimolati a impegnarsi attivamente sulla tematica della partecipazione civile in tutta Europa. Gli obiettivi del training sono:
- fornire agli youth workers tutte le conoscenze utili riguardanti la promozione della cittadinanza attiva nell’UE e la loro positiva influenza all’interno delle loro regioni e comunità;
- aumentare il senso di transnazionalità, la conoscenza e l’esperienza dei partecipanti sulla promozione dei diritti umani e la cittadinanza attiva;
- creare nuovi progetti che promuovano la storia Europea e la cittadinanza attiva.
Il progetto è finanziato dal programma Europe for citizens.
Costi:
- Vitto, alloggio saranno coperti dall’organizzazione ospitante;
- Tmelník si occuperà anche di acquistare i biglietti
- Costo tesseramento annuale H.R.Y.O.: 25€.
Per ulteriori informazioni consulta l’infopack
Per candidarti invia il tuo cv a valeria.buscemi@hryo.org entro il 15 luglio.
[:]
Comments are closed